Introduzione.

Si informa l’Interessato (cliente, utente e/o visitatore del sito) che il D.lgs. n. 196/2003 (cd. “Codice in materia di protezione dei Dati Personali” – di seguito, per brevità, il “​Codice​”), così come integrato dal D. Lgs 101/2018 e il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, per brevità, “​GDPR​”) prevedono la tutela del Trattamento dei Dati Personali. In conformità a quanto previsto dal Codice, dal GDPR e dalla normativa vigente in materia, il Trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, della dignità dell’Interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei Dati Personali.

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 GDPR ed è soggetta ad aggiornamenti dei quali è data pubblicità sul sito https://www.gmoto.it/cookie-policy-ue/.

Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente l’informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

Definizioni

Ai fini della presente informativa si intende per:

a) Banca Dati​, qualsiasi complesso organizzato di Dati Personali, ripartito in una o più unità dislocate in uno o più siti del titolare del trattamento;

b) Cliente​, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo che abbia concluso un contratto con la scrivente società;

c) Comunicazione​, dare conoscenza dei Dati Personali a uno o più soggetti determinati diversi dall’Interessato, dal rappresentante del Titolare nel territorio dello Stato, dal Responsabile e dagli Incaricati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione;

d) Consenso​, qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i Dati Personali che lo riguardano siano oggetto di Trattamento;

e) Dato Personale​, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale o alias;

f) Incaricato/Autorizzato​, la persona fisica autorizzata a compiere operazioni di Trattamento dal Titolare o dal Responsabile;

g) Interessato​, la persona fisica, cui si riferiscono i Dati Personali;

h) Pseudonimizzazione​, il Trattamento dei Dati Personali in modo tale che non possano essere attribuiti a un Interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative volte a  garantire che i Dati Personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;

i) Responsabile​, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al Trattamento di Dati Personali;

j) Titolare​, la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro Titolare (contitolare), le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di Dati Personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza;

k) Trattamento​, qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una Banca Dati;

 

Titolare del Trattamento

La società G.MOTO s.r.l. (P.iva 02794420139), con sede in Via Guglielmo Marconi n. 8, 22070 Beregazzo (CO) è il Titolare del Trattamento dei Dati ai sensi e per gli effetti dell’art. 26 del GDPR.

Salvo quanto previsto nell’apposita informativa rilasciata all’Interessato in riferimento alle prestazioni fornite dal Titolare, il Titolare si riserva di nominare uno o più Responsabili del Trattamento, a norma dell’art. 28 del GDPR.  

 

PERCHÉ TRATTIAMO I TUOI DATI

A seconda dello scopo per il quale di volta in volta vengono trattati i tuoi dati, come illustrato di seguito, avremo bisogno di processare determinati dati piuttosto che altri.

In linea generale, a seconda dei casi, saranno i seguenti:

a) i tuoi dati di identificazione (ad esempio nome, cognome, immagine, lingua e paese da cui interagisci con noi, dati di contatto, ecc.);

b) informazioni economiche e sulle transazioni (ad esempio, i tuoi dati di pagamento o della tua carta di credito, informazioni relative agli acquisti da te effettuati, ordini, resi, ecc.);

c) dati di connessione, geolocalizzazione e/o navigazione (ad esempio, i dati di localizzazione, il numero di identificazione del dispositivo o l’ID pubblicitario, ecc.);

d) informazioni di carattere commerciale (ad esempio, se sei iscritto alla nostra newsletter);

e) informazioni relative ai tuoi gusti e alle tue preferenze.

 

Ricorda che, quando ti chiediamo di fornirci i tuoi dati personali per consentirti di avere accesso a qualsiasi funzionalità o servizio della Piattaforma, alcuni campi verranno contrassegnati come obbligatori, in quanto sono dati di cui abbiamo bisogno per essere in grado di fornire il servizio o il prodotto che hai richiesto o per consentirti l’accesso alle funzionalità in questione, per cui i dati sono necessari per ottemperare agli obblighi contrattuali in essere o per adempiere alle leggi e ai regolamenti applicabili. Tieni presente che, se decidi di non fornirci tali dati, potresti non essere in grado di completare la tua registrazione come utente o di usufruire dei servizi o prodotti o funzionalità da te richiesti. In casi specifici, i tuoi dati potrebbero esserci stati forniti da terzi attraverso l’utilizzo di una funzione o un servizio presente sulla Piattaforma, ad esempio, attraverso l’invio di una carta regalo o spedendo un ordine al tuo indirizzo. In tal caso, tratteremo i tuoi dati esclusivamente in relazione a tale funzionalità o servizio, come indicato nella presente Informativa sulla privacy. In altri casi, potremo raccogliere informazioni passivamente, utilizzando strumenti di tracciamento quali cookie dei browser e altre tecnologie simili sulla nostra Piattaforma e nelle comunicazioni che ti inviamo. A seconda di come interagisci con la nostra Piattaforma, ovvero, a seconda dei servizi, dei prodotti o delle funzionalità di cui desideri godere, tratteremo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

 

FINALITÀ

Per gestire la tua registrazione come utente della Piattaforma.

Se decidi di diventare un utente registrato della nostra Piattaforma, abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati per poterti identificare come utente della Piattaforma e autorizzarti ad accedere alle diverse funzionalità, prodotti e servizi disponibili in qualità di utente registrato. Puoi cancellare il tuo account contattando il nostro servizio di Assistenza Clienti.

Ti informiamo che i dati riguardanti la tua attività, che sono stati raccolti tramite i diversi canali della Piattaforma e che includono i tuoi acquisti, rimarranno collegati al tuo account, in modo tale che sia possibile accedere a tutte le informazioni insieme.

 

Per l’adempimento e l’esecuzione del contratto di acquisto o di servizio stipulato con Noi sulla Piattaforma.
Tale finalità prevede il trattamento dei tuoi dati principalmente per:

1) Contattarti in merito ad aggiornamenti o comunicazioni informative relative a funzionalità, prodotti o servizi stipulati, compresi sondaggi sulla qualità e per essere in grado di stabilire il grado di soddisfazione del cliente per quanto riguarda il servizio fornito;

2) Gestione del pagamento dei prodotti acquistati, indipendentemente dalla procedura di pagamento utilizzata.

3) Gestione di eventuali cambi merci o resi successivi all’acquisto e gestione delle richieste di informazioni sulla disponibilità di articoli, prenotazioni di prodotti attraverso la Piattaforma.

4) Ai fini della fatturazione e per mettere a tua disposizione gli scontrini e le fatture degli acquisti effettuati tramite la Piattaforma.

5) Uso di altre funzioni o servizi disponibili, come l’acquisto, il ricevimento, la gestione e l’uso della Carta regalo (Gift Card) o del Buono regalo (Gift Voucher) quando saranno disponibili.

 

Per soddisfare le richieste o rispondere alle domande poste tramite contatto email o telefono.

Elaboriamo solo i dati personali strettamente necessari alla gestione o all’evasione della tua richiesta o domanda.

 

Per finalità di marketing.

Tale finalità comprende il trattamento dei tuoi dati principalmente per i seguenti scopi:

a)       Personalizzare i servizi che ti offriamo e consentirci di darti consigli sulla base delle tue interazioni con noi sulla Piattaforma e un’analisi del tuo profilo utente (ad esempio, sulla base della cronologia degli acquisti e di navigazione).

b)      Se e quando ti iscrivi alla nostra Newsletter (in caso di attivazione) e se fornisci il consenso alla profilazione e alle attività di marketing, tratteremo i tuoi dati personali per gestire la tua iscrizione e per inviarti informazioni personalizzate sui nostri prodotti o servizi attraverso mezzi diversi (come e-mail o SMS o whatsapp). L’iscrizione alla Newsletter potrà essere annullata in qualsiasi momento e senza alcun costo.

 

Analisi di usabilità e qualità per migliorare i nostri servizi.

Se accedi alla nostra Piattaforma, ti informiamo che tratteremo i tuoi dati di navigazione a fini analitici e statistici, ad esempio, per capire il modo in cui gli utenti interagiscono con la nostra Piattaforma e con ciò che implementiamo su altri siti web e app, in modo tale da poter migliorare i nostri servizi. Inoltre, occasionalmente eseguiamo azioni e indagini sulla qualità per conoscere il grado di soddisfazione dei nostri clienti e utenti e rilevare le aree in cui è possibile apportare miglioramenti.

 

QUALI SONO LE BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI

Le basi legali che consentono il trattamento dei tuoi dati personali dipendono anche dalla finalità per cui vengono elaborati, in base a quanto di seguito illustrato.

 

Gestione della tua registrazione come utente della Piattaforma.

I tuoi dati vengono trattati in quanto è necessario ai fini dell’esecuzione dei termini che regolano l’uso della Piattaforma. In altre parole, affinché tu possa registrarti come utente sulla Piattaforma, dobbiamo processare i tuoi dati personali, altrimenti non saremmo in grado di gestire la tua registrazione. Riteniamo che sia nostro interesse legittimo collegare il tuo account, i tuoi acquisti e i dati raccolti attraverso i diversi canali della Piattaforma in merito alla tua attività.

 

Adempimento e stipula del contratto di acquisto o servizi.

Il trattamento dei tuoi dati è necessario ai fini dell’adempimento del contratto di vendita o di prestazione dei servizi stipulato con te. Determinati trattamenti di dati associati all’acquisto potrebbero attivarsi soltanto dietro tua richiesta o tua autorizzazione nei nostri confronti, come nel caso della memorizzazione dei dati di pagamento per acquisti futuri, o dell’elaborazione dei dati necessari a scansionare gli scontrini di acquisto o per tenerti aggiornato sulla disponibilità dei nostri prodotti, qualora tali funzionalità siano disponibili. In questi ultimi casi, la base giuridica del trattamento dei tuoi dati è rappresentata dal tuo consenso.

 

Assistenza alla clientela

Riteniamo di avere un legittimo interesse a rispondere alle richieste o alle domande da te poste attraverso i diversi canali di contatto esistenti. Comprendiamo che il trattamento di questi dati è vantaggioso anche per te nella misura in cui ci consente di assisterti adeguatamente e di rispondere alle domande poste. Quando ti metti in contatto con noi, in particolare per questioni inerenti al tuo ordine o al prodotto/servizio acquisito attraverso la Piattaforma, il trattamento dei tuoi dati è necessario anche per stipulare e/o perfezionare il contratto di acquisto. Quando la tua richiesta è legata all’esercizio dei tuoi diritti indicati di seguito o ai reclami sui nostri prodotti o servizi, siamo legalmente autorizzati a trattare i tuoi dati per ottemperare ai nostri obblighi di legge.

 

Marketing

La base legale del trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing è il consenso che ci fornisci, ad esempio, quando accetti di ricevere informazioni commerciali.

Quando lo configuri nelle impostazioni sulla privacy del tuo dispositivo, quando fornisci il consenso tramite le impostazioni sui cookie. In base al tuo consenso, possiamo eseguire attività di profilazione (creazione di profili individuali e di gruppo) con le tue informazioni a nostra disposizione (modelli di navigazione, preferenze o cronologia di acquisto) e i dati personali da te forniti, quali fascia d’età e lingua, dato che riteniamo vantaggioso il trattamento di questi dati per te, in quanto ci consente di migliorare la tua esperienza in veste di utente e di accedere alle informazioni in base alle tue preferenze. Se hai dato il consenso allo svolgimento di attività di marketing, potremo inviarti comunicazioni promozionali personalizzate.

 

Luogo di Trattamento dei dati e loro trasferimento

I Trattamenti dei Dati Personali connessi ai servizi forniti hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale autorizzato.

Il Trattamento e la conservazione dei Dati avvengono su server o comunque supporti ubicati all’interno dell’Unione Europea, anche presso società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento. Attualmente, i server sono ubicati in Italia. I Dati non sono trasferiti fuori dall’Unione Europea. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare l’ubicazione dei server anche fuori dall’Unione Europea, assicurando, in tal caso, che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, con le           adeguate garanzie previste dall’art. 46 del GDPR.

 

Modalità del Trattamento

I Dati raccolti dal Titolare sono:

a) trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche correlate alle finalità per le quali i Dati sono stati raccolti;

b) trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato;

c) raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità (attività tipiche del Titolare);

d) adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;

e) esatti e, se necessario, aggiornati;

f) conservati in modo da consentire l’identificazione dell’Interessato per un di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati;

g) trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

 

Destinatari dei Dati

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i tuoi Dati raccolti potranno essere comunicati a dipendenti, collaboratori, partner, consulenti o società di consulenza, aziende private che prestino al Titolare servizi ed attività di assistenza e consulenza in materia fiscale e legale, nominati Autorizzati o Responsabili.

I dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.

 

Sicurezza delle informazioni

A norma dell’art. 26 del GDPR, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del Trattamento, come anche dei rischi aventi probabilità e gravità diverse per i diritti e le libertà delle persone fisiche costituiti dal Trattamento, sia al momento di determinare i mezzi del Trattamento sia all’atto del trattamento stesso, il Titolare mette in atto, ove necessarie, misure tecniche e organizzative adeguate al fine di soddisfare i requisiti del GDPR e tutelare i diritti degli interessati.

Tutte le informazioni raccolte sul sito vengono memorizzate e mantenute in strutture sicure che limitano l’accesso esclusivamente al personale autorizzato. Il sito internet è controllato regolarmente per verificare l’eventuale presenza di violazioni della sicurezza e assicurare che le informazioni raccolte siano al sicuro da chi intende visualizzarle senza autorizzazione.

 

Diritti dell’Interessato

L’Interessato possiede i diritti enunciati dal Capo III del GDPR.

In particolare, l’Interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).

 

Informazioni

Le informazioni e le richieste in materia di privacy, anche in relazione ai diritti dell’Interessato, possono essere rivolte al Titolare del Trattamento tramite posta elettronica all’indirizzo  info@gmoto.it

Per maggiori dettagli sui diritti e sulle applicazioni pratiche del GDPR, così come per attivare eventuali procedure di reclamo, si potrà consultare il sito internet www.garanteprivacy.it.

 

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina.

 

Privacy Policy curata e gestita dall’Avv. Danilo Quaglinid.quaglini@lexanddigital.it

www.assistenzalegaledigitale.it  

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